FAQ
Portafoglio Protetto ti consente di visualizzare un portafoglio reale costituito da titoli selezionati dal nostro Team che rispecchiano la nostra visione efficiente di lungo periodo.

Il portafoglio ed i titoli componenti si aggiornano costantemente ogni minuto seguendo quindi il mercato reale.

Consente anche di inserire il tuo portafoglio che hai nella tua banca e tenerlo facilmente e costantemente monitorato, consentendoti di verificare e confrontare il rendimento con quello di Portafoglio Protetto.

Usando i titoli strategici proposti potrai proteggere il tuo investimento.
È costituito da titoli (normalmente ETF che garantiscono una grande diversificazione a basso costo): 50% azionario, 50% obbligazionario.

La parte azionaria è finalizzata alla principale realizzazione del rendimento nel lungo periodo; la parte obbligazionaria ha lo scopo di ridurre la volatilità ed il rischio cambio;
No! L’investimento viene effettuato direttamente da te attraverso la tua banca di fiducia, quindi senza dover aprire nuovo conto bancario o deposito titoli. I titoli rimangono nella completa ed esclusiva tua disponibilità.
No, vanno fatte da te nella tua banca e poi riportate nella piattaforma Portafoglio Protetto che inizierà a monitorare costantemente i titoli del tuo portafoglio.
Non ci sono limiti nell’importo degli investimenti seguiti da Portafoglio Protetto.
, l’iscrizione e gratuita e consente di scaricare l’APP, seguire la composizione ed il grafico del Portafoglio Protetto, realizzare un portafoglio personale con 2 titoli strategici proposti da Portafoglio Perfetto e 2 titoli da te scelti sui 90.000 disponibili su Yahoo Finance.
Ogni minuto; alcuni dati potrebbero essere ritardati di 15 minuti.
. Puoi inserire e movimentare titoli a tua scelta tra gli oltre 90.000 disponibili, seguirne l’andamento e verificare l’efficacia e l’efficienza della tua scelta.
Il nostro servizio non prevede la profilazione per quanto riguarda l’adeguatezza e l’appropriatezza della tua scelta di investimento; resta pertanto necessario effettuare la procedura presso la tua banca o consulente regolarmente iscritto OCF.

A solo titolo di esempio è proposto un test con cinque domande (nella fase due) che automaticamente propone una suddivisione del portafoglio tra la componente azionaria ed obbligazionaria.
, tramite l'apposita sezione “Contatti”.
, i clienti possono scegliere tra gli oltre 90.000 Titoli e Fondi, quotati in tutto il mondo, presenti nel nostro data base. Il loro numero è soltanto condizionato dal tipo di abbonamento scelto.
Portafoglio Protetto fornisce, in base alla tua scelta del titolo, una scheda con il numero di titoli da acquistare o vendere in base all’importo che hai deciso di investire. Tale scheda può essere stampata e portata in banca o utilizzata per fare l’ordine attraverso l’home banking.
Il servizio BASE è gratuito (4 titoli), mentre sono previste varie opzioni di abbonamento che consentono di aumentare il numero di titoli fino a 30.
.